Your browser does not support JavaScript!

FAQ

Certamente: Contatta il tuo agente di zona MSD per invitare un tuo collega a far parte del mondo RicordaVET.

I dati inseriti in fase di registrazione sono visibili e modificabili nella sezione “Modifica profilo” raggiungibile tramite l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra. L’unico campo non modificabile è l’indirizzo di posta elettronica in quanto utilizzato anche come username dell’utente. Per modificare il campo e-mail, ti preghiamo di contattare il tuo agente di zona MSD.

In tutti i reminder inviati è presente il nominativo della tua struttura che hai indicato nel campo “Nominativo per SMS/Email” in fase di registrazione. Ti invitiamo quindi a prestare particolare attenzione al testo e alla formattazione con cui lo digiti. Il testo può essere modificato nelle impostazioni dell’utente (icona con ingranaggio in alto a destra).

Tutti gli SMS contengono al massimo 160 caratteri di testo. I messaggi inviati da RicordaVET contengono diverse informazioni, quali il testo del promemoria, il tuo nominativo e il tuo numero di telefono, pertanto 16 caratteri è lo spazio massimo disponibile affinchè nel testo di un SMS siano contenute tutte queste informazioni.
Nel caso in cui il tuo nominativo non rientrasse nei 16 caratteri disponibili, ti consigliamo di inserire come nominativo “Il tuo Vet”, ricordandoti che nel testo dell’SMS che arriverà al tuo cliente sarà sempre presente il tuo numero di telefono.

Il numero di telefono che hai indicato nel campo “Telefono per SMS/Email” comparirà nel testo dell’SMS o della email che riceveranno i tuoi clienti, in modo che questi ultimi possano contattarti facilmente per confermare l’appuntamento. Per questo motivo ti consigliamo di indicare il numero di telefono della tua struttura o un numero che dai abitualmente ai tuoi clienti e non un numero personale che non condividi con la tua clientela.

Utilizzando il pulsante “Stats” del menu è possibile vedere i prossimi promemoria programmati. È inoltre possibile filtrarli per data (utilizzando i due campi in alto a sinistra e cliccando su “OK”) oppure tramite il menu a tendina per tipologia di promemoria. Puoi anche cercarli per nominativo del cliente digitando il nome o il cognome nel campo “cerca”. In questa stessa pagina, tramite la colonna “Status” è possibile verificare se il promemoria è già stato inviato (segno di spunta verde) oppure se è ancora solo programmato e può essere eliminato (icona del cestino).

Verificare dalla pagina “Stats” se il promemoria non è ancora stato inviato tramite l’icona nella colonna “Status”. Se accanto al promemoria da eliminare è presente l’icona di un cestino è possibile cliccarlo ed eliminarlo prima dell’effettivo invio.
Se invece del cestino visualizzi una spunta verde, il promemoria è già stato inviato al cliente, non è pertanto più possibile cancellarlo.

Sì, nel caso di promemoria di Bravecto, Prossima visita e vaccinazione.

Certamente, in ogni schermata di inserimento del promemoria è presente un pulsante “Anteprima”, che permette di visualizzare prima dell’invio come apparirà il promemoria al tuo cliente.

Nel rispetto della normativa sulla Privacy, dopo aver inviato il reminder il sistema cancella i dati dei tuoi clienti.

In questo caso specifico è previsto un sistema di invio reminder esclusivamente tramite email, quindi non è inseribile il numero di cellulare del destinatario.

Nel caso in cui tu debba inserire 3 o 4 promemoria di Bravecto, nel campo “Quante confezioni di Bravecto stai dispensando o prescrivendo?” dovrai selezionare “Più confezioni”.

No, in nessun caso MSD Animal Health ha o avrà mai accesso ai dati dei tuoi clienti.

Certamente, RicordaVET è utilizzabile sia da computer che da tablet.